Accordo ANIA FIDIA per la formazione dei dirigenti assicurativi

Cari Colleghi
Ho il piacere di trasmettervi l’Accordo fra ANIA e FIDIA, sottoscritto da me e dalla Presidente Bianca Maria Farina, riguardante l’operatività dell’Avviso 1/2018, approvato dal Consiglio d’Amministrazione di FONDIR, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione dei dirigenti del settore assicurativo, oltre che del terziario.
Con tale Accordo ANIA e FIDIA condividono le finalità, i contenuti e i criteri di ammissibilità delle richieste di finanziamento.
Per  dirigenti del settore assicurativo si intendono esclusivamente i dipendenti delle imprese di assicurazione, e non di altri settori quali Agenzie e/o Broker di assicurazione.
L’inoltro delle domande di finanziamento potrà avvenire con specifico riferimento al presente Accordo, che resterà in vigore fino alla scadenza dell’Avviso 1/2018.
Richiamo l’attenzione di tutti sull’importanza della formazione permanente e dell’aggiornamento professionale del dirigente così come richiamato e proposto dall’art. 42 del CCNL, e sull’esigenza di farci divulgatori e promotori presso i dirigenti affinché si avvalgano sempre più dei fondi messi a loro disposizione col presente accordo.
Grazie e un caro saluto a tutti
Gianfranco Bennati

Accordo ANIA-FIDIA FONDIR