FONDIR – Sottoscritto il verbale d’Accordo ANIA-FIDIA – presentazione piani formativi

Cari Colleghi Dirigenti

Vi informo che il 30 gennaio scorso ANIA e FIDIA, a firma dei rispettivi Presidenti, hanno rinnovato il verbale di accordo riguardante la formazione e l’aggiornamento dei dirigenti delle aziende del settore assicurativo aderenti a FONDIR, volto a promuovere l’operatività degli Avvisi 1/2020 e 3/2020 .

Com’è noto l’art.42 del CCNL Dirigenti sancisce l’impegno delle imprese, in accordo con il dirigente,  di avviare interventi formativi per favorire un aggiornamento culturale e professionale quale supporto alle responsabilità a lui affidate.

L’Avviso 1/2020 regolamenta le modalità di presentazione dei Piani formativi, la gestione e la rendicontazione delle attività formative.
L’Avviso 3/2019 indica le modalità d’accesso alla Bacheca delle iniziative di formazione continua per i dirigenti delle Imprese iscritte a FONDIR.

Con questo accordo ha preso il via la nuova programmazione  della formazione dei dirigenti 2020, che vede lo stanziamento di risorse per i piani formativi individuali per complessivi euro 921.000 destinati al nostro settore.

Collegandovi al sito www.fondir.it  potrete trovare ogni informazione necessaria, mentre in sede di presentazione del Piano formativo (compilazione del formulario on line) basterà fare riferimento alla data di stipula dell’ accordo stesso (indicando il 30 gennaio 2020).

I Piani formativi possono essere presentati con scadenze mensili dal 2 Marzo fino al 23 Novembre 2020.
Un caro saluto.

Gianfranco Bennati
Presidente FIDIA