LAVORO DEL FUTURO, FUTURO DEL LAVORO – Convegno CIDA 10 dicembre a Milano

E’ il titolo del convegno organizzato da CIDA, la Confederazione dei Dirigenti e delle Alte Professionalità, di cui FIDIA è socio fondatore.

L’incontro si terrà martedì 10 dicembre 2019 a Milano, presso l’Hotel Michelangelo (Piazza luigi di Savoia,6) alle ore 15,30 ed è aperto a tutti gli iscritti delle nostre Associazioni Territoriali (ALDIA, ADIA Nord Ovest, ADIA Nord Est, SINDIAC) e ai dirigenti del settore assicurativo che fossero interessati ad approfondire il tema di cui all’oggetto. Per ragioni organizzative vi invito ad iscrivervi collegandovi al sito CIDA , dove potrete scaricare il programma dell’evento.

Il convegno è stato organizzato in occasione del centesimo anniversario dell’ILO (International Labour Organisation) e passerà in rassegna le più importanti trasformazioni del mondo del lavoro dei prossimi anni e di come e a quale velocità si evolverà.

Al centro dell’incontro una discussione su nuove organizzazioni, professioni, competenze, life long training, nuovi contratti di lavoro, ecc. visti da una prospettiva manageriale.

Il Presidente di CIDA, Mario Mantovani, autore del libro di recente pubblicazione dal titolo: IL LAVORO HA UN FUTURO ANZI TRE, per i tipi di guerin NEXT, aprirà il convegno, che prevede fra gli ospiti relatori Gianni Rosas, Direttore ILO Italia, Marco Bentivogli, Segretario Generale Fim Cisl, Franco Seghezzi, Presidente Fondazione ADAPT.

Seguirà una Tavola Rotonda che vedrà fra i partecipanti Romolo De Camillis, Direttore Generale del Ministero del Lavoro, Cristina Tajani, Assessore alle attività produttive del Comune di Milano, Cinzia Maiolini, Responsabile CGIL per l’Industria 4.0, oltre al Presidente CIDA Mario Mantovani.

Un cordiale saluto.

Gianfranco Bennati 

Presidente FIDIA